DOMANDE FREQUENTI

f.a.q.

Al Fantastico Festival possono partecipare cantanti interpreti, cantautori, rapper, cover band e band che propongono brani propri.

L’età minima per partecipare al Fantastico Festival è 14 anni compiuti almeno il giorno prima della finale.

Iscriversi al Fantastico Festival è semplicissimo! Bisogna collegarsi al sito fantasticofestival.it/iscrizione e compilare il modulo d’iscrizione.

(Per informazioni più dettagliate visita la pagina Come Partecipare o contatta la nostra assistenza)

Trovi i costi di partecipazione nella sezione “MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTI” / Art. 2 – della pagina “Regolamento” di questo sito.

In caso di esito positivo ti verrà comunicato una volta terminate tutte le audizioni tramite WhatsApp dal numero 371.421.8296 e/o tramite e-mail da [email protected]

In caso di esito negativo ti verrà comunicato una volta terminate tutte le audizioni tramite e-mail da [email protected]

Potrai esibirti su una base musicale o accompagnandoti con uno strumento musicale.

 

Per l’audizione on-line è consigliabile ma non indispensabile collegare un microfono e l’eventuale strumento tramite scheda audio per una maggiore qualità.

Le sedi per le audizioni dal vivo sono predisposte con la strumentazione necessaria per il corretto svolgimento del provino.

 

Preparati almeno un brano da fare ascoltare alla commissione artistica.

  • Connessione ad internet stabile*

  • Documento di identità in corso di validità

  • Se usi lo smartphone ti consigliamo di scaricare l’app “Zoom Cloud Meetings”, altrimenti potrai effettuare il provino dal browser web ma la qualità audio potrebbe essere inferiore.
    Da computer, invece, dovrai inserire il link della stanza nel browser web e installare il software, successivamente dovrai immettere l’ID riunione e il Passcode suindicati

  • Per non far attendere i concorrenti dopo di te, ti preghiamo di essere puntuale.
    Un ritardo superiore ai 5 minuti oltre l’orario indicato, comporterà l’impossibilità di partecipare al provino nella data e nell’orario prestabilito.
    Ove possibile, sarà a discrezione dell’organizzazione indicare eventuali ulteriori tempistiche o modalità per sostenere l’audizione

  • Se utilizzi il computer assicurati di aver collegato webcam e microfono

Per la migliore qualità audio possibile ti consigliamo di impostare Zoom come in questo tutorial: https://bit.ly/tutorialzoomonline*

Per esigenze particolari o per modificare la data, contattare via WhatsApp il numero 371.421.8296 almeno 48h prima dell’audizione.

*Nel caso in cui fosse impossibile svolgere il provino tramite videochiamata per problemi di connessione ad internet o per qualità audio non adeguata, ti chiederemo di inviarci un video registrato al momento di massimo 10 minuti in cui dovrai proporre almeno un brano.
Tale video dovrà essere inviato tramite WhatsApp al numero 371.421.8296 entro e non oltre le ore 23:59 dalla data prestabilita all’iscrizione.

No.
La prima volta in cui si dovesse verificare la mancata partecipazione nella data prevista sarà possibile calendarizzarla nuovamente** contattando l’organizzazione entro 24 ore tramite WhatsApp al numero 371.421.8296.

In caso di recidività l’audizione non potrà essere recuperata e si verificherà l’esclusione dall’edizione in corso

**salvo disponibilità delle date

, in modo tale da permettere alla Commissione Artistica di riascoltare le esibizioni per una selezione più accurata.


Alcuni frammenti di video potrebbero essere diffusi sui canali web del concorso.

No.
Per l’audizione online è indispensabile l’utilizzo di webcam e microfono.
Nel caso in cui non si disponga di un microfono esterno, è possibile utilizzare quello integrato nel computer o nello smartphone.

La canzone presentata alle audizioni (sia dal vivo che on-line) NON dovrà obbligatoriamente essere la stessa che verrà presentata durante le fasi semifinale e finale del concorso.

Il brano presentato alla fase semifinale, invece, dovrà essere lo stesso che si vorrà portare in finale.

La masterclass con il vocal coach si svolgerà nella stessa giornata della semifinale, pertanto la partecipazione è obbligatoria. Pena, l’esclusione dal concorso.

. La non partecipazione equivale all’esclusione dal concorso.

. La non partecipazione equivale all’esclusione dal concorso.

. Se il concorrente non partecipa alla prova generale non avrà ulteriori possibilità per provare l’esibizione.

*Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contatta la nostra assistenza all’indirizzo e-mail [email protected]