Cos'è Fantastico Festival?

Il concorso Fantastico Festival nasce con l’intento di valorizzare i giovani in ambito canoro. La formula lo rende unico: il Fantastico inizia come Concorso, attraverso audizioni live e invii online, e si conclude come Festival,  una grande serata di musica, luci e ospiti, sopra un colorato e fiorito palco. Vi partecipano coloro che, passate le audizioni, superano anche la prova nello stage finale.

Fantastico Festival coinvolge tanti giovani all’interno di una competizione sana, con regole precise e possibilità di farsi conoscere dagli addetti ai lavori in un ottica di inserimento nel mondo artistico professionale. Al Fantastico Festival i concorrenti diventano personaggi!

Una manifestazione ricca di ospiti, che ha visto, tra giurati e parterre, nomi come Aldo De Scalzi, Giorgio Usai, Franco Fasano, Enrico Bianchi, Lazzaro Calcagno, Massimo Morini e tanti altri. Nell’ultima edizione, realizzata con una diretta video in streaming e postazione radio nel foyer, si sono collegate circa 40.000 persone, che hanno seguito in diretta video lo spettacolo attraverso Youtube e il sito web di Radio Vertigo One. Massiccia anche la presenza di spettatori in sala.

Le audizioni iniziano ad ottobre mentre la finalissima si svolge, solitamente, nella seconda metà di maggio.

Condividi ora: