0

ISCRIZIONE

Compila il modulo di iscrizione cliccando su “ISCRIVITI ORA!” dal menù in alto a destra.

0

COMPILAZIONE DEL MODULO

Compila il modulo di iscrizione con i dati richiesti.
Assicurati di inserire correttamente la tua e-mail e il numero di telefono per essere contattato in futuro.
 
Nel modulo devi selezionare se effettuerai l’audizione dal vivo o l’audizione online.
 
AUDIZIONE DAL VIVO: Seleziona la data e il luogo dell’audizione dal menù a tendina (NB. le BAND verranno contattate in seguito telefonicamente o via e-mail per definire la scheda tecnica)
AUDIZIONE ONLINE: Nella casella “Invio Provino” incolla il link del video che vuoi utilizzare come audizione (puoi caricarlo su WeTransfer, YouTube, Facebook, Vimeo, ed altri siti internet che ne permettono l’Upload)
Se l’iscrizione è avvenuta correttamente, riceverai una conferma via e-mail.
In caso contrario, ti invitiamo a contattarci via e-mail a [email protected] indicando il tuo nome, cognome e la problematica.
0

AUDIZIONE DAL VIVO

INTERPRETI e CANTAUTORI: Alle audizioni dovrai presentarti con una o preferibilmente più basi audio strumentali senza voce guida (formato WAVE o MP3 320 kbps), in USB o CD Audio (le basi su smartphone o tablet non sono accettate), oppure con uno strumento musicale (a tuo carico) per l’accompagnamento, ad esempio chitarra o tastiera.

BAND: Come concordato telefonicamente o via e-mail a [email protected].

*REMEMBER: alle audizioni dovrai portare ALMENO UN brano della durata MASSIMA di 4 minuti e 30 secondi. (Sono consigliati, ove possibile, 2 brani: uno in italiano ed uno in lingua straniera).

NB. La canzone presentata alle audizioni non dovrà obbligatoriamente essere la stessa che verrà presentata durante le fasi semifinale e finale del concorso.

Dopo l’esecuzione brano, la commissione artistica argomenterà con te la performance.
Al termine della fase di audizioni la commissione artistica di Fantastico Festival sceglierà coloro che accederanno allo stage ed alla semifinale.
L’esito dell’audizione verrà comunicato telefonicamente e/o via e-mail (per modalità e tempi leggere il bando del concorso).

0

SEMIFINALE

Nella giornata della semifinale è previsto uno stage formativo gratuito per tutti i semifinalisti, basato sulla tecnica vocale “Voicecraft” e la presenza scenica. 

Successivamente verranno riascoltati tutti i concorrenti per la selezione finale.

Al termine della semifinale, la commissione artistica decreterà i finalisti che parteciperanno alla serata finale di Fantastico Festival.
L’esito verrà comunicato telefonicamente e/o via e-mail (per modalità e tempi leggere il bando del concorso).

0

FINALE

La serata finale si svolgerà nel Teatro di Cicagna (Genova) e sarà un vero e proprio show con video e giochi di luce personalizzati per ogni esibizione.

Sono previste le prove generali il giorno antecedente alla finale.

Sarà presente una giuria di qualità formata da esperti del settore.

La serata verrà ripresa e mandata in onda in TV, in streaming sul web e in radio.

Condividi ora: