Categoria Inediti

Premio dedicato: Premio Miglior Inedito

Altri premi a disposizione: Premio Giuria Popolare, Premio discografico, Premio radiofonico, Premio Social e Premio Città di Cicagna oltre al Primo Premio assoluto Fantastico Festival.

Oltre ai premi suindicati il concorso potrà istituire altri premi

Per l’audizione il concorrente dovrà presentarsi con la base audio su CD o su chiavetta USB

Alla fase di semifinale e finale il concorrente selezionato dovrà presentarsi con:

a) Breve nota biografica dattiloscritta preferibilmente in formato Microsoft Word o compatibile (specificante, oltre ai dati anagrafici, eventuali precedenti esperienze musicali, gusti, ecc.);

b) N.1 fotografia in formato digitale estensione *JPG o compatibile da inviarsi via email che possibilmente ritragga l’artista in precedenti iniziative musicali, karaoke, o altri concorsi analoghi, che verrà inserita sul nostro sito internet ed utilizzata per eventuale materiale promo-pubblicitario.

c) Compact Disc (CD) o file MP3 su chiavetta USB contenente una copia della canzone presentata in versione originale;

d) N° 2 copie del testo della canzone. A insindacabile giudizio del direttore artistico, qualora tutte o alcune delle richieste sopra riportate dovessero essere inadeguate per la realizzazione dell’arrangiamento musicale, in funzione della formazione della band, degli strumenti, dei supporti tecnico/audio predisposti dall’organizzazione, verrà richiesta immediata integrazione, pena l’esclusione dal concorso. 

CATEGORIA artistica

cantautori

Categoria Artistica dedicata ai cantanti che propongono brani musicali propri.

La nostra mission è la valorizzazione e la promozione dei giovani in ambito musicale.

Con una formula unica Fantastico Festival inizia attraverso le audizioni e si conclude con una grande serata di musica, luci e personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’entertainment.

Al Fantastico Festival i concorrenti diventano personaggi e vivono la magica finale su un grande palco davanti ad un folto pubblico e con una diretta streaming che vede collegati migliaia di spettatori.

PER LA TUA MUSICA

PREMI DEDICATI

EDIZIONE 2021

LE FASI DEL CONCORSO

ISCRIZIONE e AUDIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata attraverso il modulo all’interno del sito ufficiale www.fantasticofestival.it/iscrizione.

Successivamente il concorrente partecipa all’audizione on-line su software Zoom (tutte le informazioni ti verranno inviate tramite e-mail e WhatsApp dopo l’iscrizione).

Per sostenere l’audizione il cantautore dovrà proporre alla Commissione Artistica almeno un brano.

1

HOME EDITION

Web-show, trasmesso in streaming sui canali social Facebook e YouTube del Fantastico Festival, dove i concorrenti si esibiranno con il video del brano che si vuole proporre, precedentemente registrato presso la propria abitazione o il proprio studio.

2

SEMIFINALE

A questa fase partecipano coloro che hanno superato la FASE 2 – “Home Edition”.

La FASE 3 – Semifinale, si svolge dal vivo in presenza e organizzata presso una struttura esterna.
La giornata della Semifinale è composta da uno STAGE FORMATIVO, da sessioni fotografiche e da una nuova audizione valida ai fini della selezione finale.

Al termine della semifinale, la commissione artistica decreterà i finalisti che parteciperanno alla serata finale di Fantastico Festival.

3

FINALE

La serata finale si svolgerà presso l’Arena degli Artisti di Genova Pegli e sarà un vero e proprio show con video e giochi di luce personalizzati per ogni esibizione.

Sarà presente una giuria di qualità formata da esperti del settore.

La serata verrà ripresa e mandata in onda in TV, in streaming sul web e in radio.

Vai su live.fantasticofestival.it per vedere con i tuoi occhi come si è svolta la finale della scorsa edizione!

4