Jacopo Saliani

Media Manager

JAY-S, nome di battesimo Jacopo Saliani, è un DJ e Speaker radiofonico italiano.

Nasce a Genova il 27 Novembre 1998 e la passione per la musica e per lo spettacolo si notano già all’età di 6 anni, dove inizia a studiare pianoforte e proseguirà per 8 anni.

La sua carriera da DJ ha inizio nel 2012 all’età di soli 14 anni suonando nelle spiagge, piazze e discoteche del nord Italia.

Dal 2013 fino al 2015 è DJ resident del Mediterranèe Beach Club di Genova.

Il 24 Ottobre 2014 partecipa al concorso “DJ Class Contest” in cui si classifica primo, superando oltre 100 djs italiani.

A Maggio 2014 da vita ad un duo con Gabriele Bernardi (altro disc-jockey emergente).
Il progetto chiamato “JGSB” porta entrambi a calcare palchi di notevole fama nel nord Italia e ad avere le prime collaborazioni con Radio Vertigo One.
Il duo si scioglie agli inizi della stagione estiva 2015, dove Jacopo continua come solista.

Durante la stagione estiva del 2015, Jacopo calca palchi importanti con lo staff “eXtremedisco” e conclude l’anno con un totale di 53 date live.

Da Ottobre 2015 conduce su Radio Vertigo One (la webradio più ascoltata in Italia) un programma con lo scopo di promuovere producer emergenti di musica elettronica dal nome “#MOREDANCE”. Il progetto riscuote un grande successo di pubblico e critica tanto da far posticipare la fine della prima stagione di un mese.

Da Novembre 2015 Jacopo conduce anche un altro show su Web Radio Vertigo One chiamato “A TUTTO HASHTAG” dove intervista i teen idols e web star.

Il programma diviene il preferito tra il pubblico della radio (fonte: “quadrotto delle preferenze Vertigo One”) tanto da far riconfermare il programma per la successiva stagione radiofonica in prima serata.

Nel Maggio 2016, 2017 e 2018, vediamo Jacopo nel ruolo di giurato per le audizioni del concorso canoro nazionale “Fantastico Festival“, di cui conduce in diretta radiofonica le due serate finali che hanno visto una media di 12.000 ascoltatori nella seconda edizione e 14.000 nella terza.

Nel 2017 diventa ufficialmente DJ Resident della discoteca T.reX, The Perfect Music Machine by eXtremedisco.

Fonte: www.jay-s.it 

Condividi ora: